ANNO 14 n° 119
Giovedì Web
Da oggi Amazon porta
anche la spesa a casa
>>>>> di Samuele Coco <<<<<
30/07/2015 - 02:01

di Samuele Coco

VITERBO -  Il mercato dell’ e-commerce è in forte sviluppo. Tutti noi siamo coinvolti in quella che è considerata una rivoluzione copernicana nel mondo degli acquisti. Grazie alle enormi potenzialità offerte dalla rete,oggi la maggior parte delle aziende con negozi fisici sta valutando la possibilità di aprire anche un store online. Come ormai ben sappiamo, i prodotti più acquistati sono quelli tecnologici, il vestiario, o i beni e servizi digitali come vacanze o abbonamenti. Amazon vuol continuare a stupirci allargando il suo giro di affari con una nuova tipologia di merce: il cibo.

Da oggi è infatti possibile visitare la sezione del sito dedicata ad “Alimentari e cura per la casa” nella quale è possibile acquistare alimentari a lunga conservazione. La novità, oltre ad interessare i consumatori, guarda anche alle grandi e piccole eccellenze italiane. Infatti, attraverso la grande vetrina virtuale offerta da Amazon, le aziende che decideranno di aderire guadagneranno una importante visibilità su tutti i mercati dove il colosso dell’e-commerce opera.

Per quanto riguarda i consumatori invece, il servizio è gratuito per chi possiede l’abbonamento a Prime, per tutti gli altri, come al solito, le spese di spedizione non si pagano solo con ordini superiori ai 19 euro. Le spedizioni saranno, come sempre, uno dei punti di forza di Amazon: infatti la merce arriverà entro 24 ore dall’acquisto, per i residenti nella zona di Milano sarà disponibile addirittura entro sera in caso di acquisto durante la prima mattinata.

Insomma, non è ancora giunto il momento di smettere di andare a fare la spesa al supermercato, ma certo Amazon sta tracciando una strada che potrebbe portarci verso quella direzione. Il servizio è ancora in fase beta, per cui la stessa azienda ha chiesto ai primi acquirenti di offrire feedback, suggerimenti e consigli al fine di migliorarlo nel tempo.

Come detto, è possibile acquistare solo prodotti a lunga conservazione, per cui determinati tipi di cibo rimarrebbero esclusi, ma l’idea di non dover fare più la fila del sabato pomeriggio al centro commerciale potrebbe rappresentare lo stimolo giusto per provare il nuovo servizio di Amazon.





Facebook Twitter Rss